martedì 5 novembre 2013

buon appetito!


Nei miei ricordi compariva nelle ore più impensate in cucina e cominciava a mischiare semplici ingredienti che non avrei mai osato avvicinare: arrivava a usare il dado di brodo per regalare ai pop corn un pò di carattere... Che donna! 
Ho sempre amato di lei la sua generosità, la sua fisicità e il suo modo di essere diretta. Attraverso una nube di fumo, con una sigaretta in mano, riesce a guardarti dritta negli occhi e raccontarti senza remore la sua vita chiedendo candidamente che c'è nascosto nella tua. 
Mi è sempre piaciuta Lucia, perché per me è sempre la piccola Lucia, perché cucina come una maga, perché credo che non abbia mai imparato a parlare bene l'inglese, perché ama gli uomini.
Perché è semplicemente Lucia. 
Mi ha chiesto un grembiulino...avrà un grembiulone: chissà se anche questa è generosità?
Cecilia ne ha fatti fuori 2 prima di questo e uno più femminile non l'abbiamo trovato: domani Lucia torna a Parigi con il nostro grembiulone che, certamente, ne vedrà delle belle!

4 commenti:

  1. dalla descrizione credo proprio di avere capito chi lucia è, salutamela! e il grembiule glielo vedo addosso!

    RispondiElimina
  2. ecco, io invece non l'ho capito, ma mi sta simpatica lo stesso... ;)

    RispondiElimina
  3. Cara Adriana devi sapere che con serena abbiamo più di un amico in comune e Lucia è la generosa sorella di uno di loro!

    RispondiElimina
  4. ciao, volevo dirti che insieme a silvia (mammabook) abbiamo iniziato una serie di post su proposte handmade per i regali di natale, e ho messo la tua t-shirt filastrocca corta e matta.
    un abbraccio

    RispondiElimina

Tutti gli oggetti mostrati in questo blog sono in vendita.
E' possibile, nell'ordinazione, scegliere di fare realizzare il soggetto su body a manica lunga, body a manica corta, t-shirt a manica lunga e t-shirt a manica corta per maschio o per femmina e, ovviamente, scegliere la taglia.
contatti: effeferrara@yahoo.it

The articles shown in this blog are for sale.
It is possible, when ordering, choose to make the subject of bodysuit, t-shirt long sleeve and short sleeve t-shirt for male or female.
contacts: effeferrara@yahoo.it