venerdì 19 aprile 2013

racconto di lenzuola...

... dopo che la mia piccola collega ha lasciato il suo tocco creativo sulle lenzuola appena stirate, abbiamo pensato che non sarebbe stato male lanciarci anche sul "reparto notte". 
Ebbene si, ormai siamo il terrore dei maschi di casa che vedono stravolta l'immagine e l'estetica di ogni oggetto lasciato più o meno incustodito: anche il più sobrio di loro, dopo il nostro passaggio, riesce a diventare improvvisamente barocco!
E così prima le vecchie lenzuola di Ceci hanno accolto un'enorme principessa dormiente, poi sulla federa celeste è comparso un pesciolino buffo e pieno di sbavature, poi ancora un trionfo di esperimenti più o meno riusciti ha cominciato a tuffarsi fuori, in maniera scomposta, da ogni cassetto stracolmo. Finalmente è arrivata, provvidenziale, una commissione proprio di lenzuola! Allora con la mia societta ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette: Mettiamoci alla prova! 
I genitori di due gemellini, un maschietto e una femminuccia (parlo del genere dei bambini, ovviamente, e non dei genitori!), hanno deciso di fare fare ai loro pargoli il tanto atteso "salto". Finalmente passano in un lettino: niente più sbarre! E così, un'amica premurosa della nonna dei fortunati a piede libero, ha deciso di festeggiare l'evento con due lenzuola fatte proprio per loro. 
In realtà, nonostante la sfida che ci eravamo lanciate, la mia metà mi ha abbandonato. Eh si! Purtroppo l'artista di casa sta attraversando un momento difficile e non ha più tanta voglia di usare gli arnesi del mestiere. 
Così mi sono dovuta arrangiare io! C'è da dire, in difesa della piccola, che anche le belle giornate non aiutano l'estro di una giovane compositrice: ormai o si va in giro o si sventrano i vasi del terrazzo, e così... addio pennello! Comunque alla fine, anche senza la mano di Cecilia, le lenzuola sono pronte, giunte a destinazione e ... anche molto carine. 
Il problema, come al solito in questo blog, sono le fotografie... Potete infatti vedere le orribili immagini che immortalano le opere (che paura che ho: Marco mi tirerà le orecchie, lo so... ma avevo proprio voglia di pubblicarle...).
Ecco qui, prima Paesaggio con case poi Animali più o meno della giungla...






Per cercare di apprezzare un minimo il lavoro fatto vediamo di fare insieme un esperimento... liberate la vostra fantasia e immaginate un completo da letto per bambini fatto così:

1. il lenzuolo di sopra bianco candido, contaminato dal tocco di Minimanieio nella "piega" (in quella parte che quando si fa il letto si rigira: proprio lì esce questo delicato paesaggio onirico). I colori comprendono i toni del rosa, blu, verde smeraldo, giallo e viola...
2. federa, anch'essa bianca, di un bianco candido che invita al sonno ( mica è grigiolina-blu come sembra dalla foto!); su un lato, un pò decentrate rispetto al rettangolo della federa, un gruppetto di case
3. il lenzuolo di sotto, con l'elastico negli angoli, di un dolce rosa pallido. Fortuna sua è rimasto intonso....
L'altra parure è pensata per il maschietto ma, invertendo le basi (azzurra una e celeste l'altra), è interscambiabile con la prima:


1. il pezzo di sopra bianco candido, con una lunga decorazione a fascia di animali più o meno verosimili (molto meno che più... basta guardare la zebra senza criniera, arighe blu e nera)

2. la federa accoglie invece, al suo centro, un gruppetto di animali all'ombra di un albero con poche foglie multicolore
3. il pezzo di sotto, con pratici angoli con l'elastico, candido e puro celeste. 
Il tutto in cotone 100%. 


Gli animali più o meno della giungla...




2 commenti:

  1. Belle e divertenti!...ne prenoto un completo per quando festeggeremo "il salto" di Orlando! Betta

    RispondiElimina
  2. uao! betta come state? ancora a New York? quando le faremo per orlando spero che la crisi creativa di ceci sia finita! baci a voi

    RispondiElimina

Tutti gli oggetti mostrati in questo blog sono in vendita.
E' possibile, nell'ordinazione, scegliere di fare realizzare il soggetto su body a manica lunga, body a manica corta, t-shirt a manica lunga e t-shirt a manica corta per maschio o per femmina e, ovviamente, scegliere la taglia.
contatti: effeferrara@yahoo.it

The articles shown in this blog are for sale.
It is possible, when ordering, choose to make the subject of bodysuit, t-shirt long sleeve and short sleeve t-shirt for male or female.
contacts: effeferrara@yahoo.it