chi è MiniManieIo




MiniManieIo è un'accoppiata vecchia come il mondo: siamo mamma e figlia! 

Causa un inverno piovoso e qualche febbre di troppo, abbiamo cercato di occupare il nostro tempo casalingo in maniera "creativa" e così, dopo il primo regalo fatto alla nonna, dopo una serie di t-shirt per cugini e zii da regalare a Natale, dopo milioni di mutandine decorate con allegria ci siamo decise. 
<Ci regalate una maglietta anche a noi?
<Carina, la fai anche per mia figlia?>.  
Abbiamo cominciato a "lavorare" tanto... ma veramente tanto!
Così, visto il nostro casalingo successo, abbiamo deciso di farci un pò di pubblicità.
Ignara dello sfruttamento minorile e felice come una pasqua perché può disegnare e colorare liberamente dove le pare, Cecilia è diventata la mia socia. 
Così è nato: MiniManieIo.
Il tutto, ad oggi, crea un pò di sconforto nei maschietti di casa che vedono cambiare di colore quasi ogni oggetto e trovano appese e sperse ovunque una moltitudine di cose dal futuro ancora incerto (pezze disegnate, spuntoni di legno, bulloni, rotelle, scheletri di lampade, giochi rotti, vecchi pizzi, merletti e piume della nonna....). 
Perché? Chiaro: tutto può tornarci utile e tutto può avere una seconda vita!
La cosa che mi diverte è che questo marchio avrà la "durata" della crescita di Cecilia.
Poi le sbavature e i contorni così incerti non avranno più un senso estetico così carico di significato. Così, a meno che il giovane Leone di casa non voglia seguire le orme dell'imbianchina a colori ...

Così nasce Minimanieio e, anche per esigenze di spazio, abbiamo cominciato a vendere le nostre creazioni....

Solo per la cronaca: anche Leone gira armato (di pennarello e non ancora di pennello: ha solo un anno e mezzo!). Dopo avere imbrattato le porte, le sedie e tutto ciò che è a sua portata di mano ha finalmente capito che deve disegnare su un supporto che gli forniamo noi adulti. A questo punto, per fortificare il suo ego, ha deciso che ogni suo segno (MAMMA: PALLA CIONE! MAMMA PALLA BLU! e così via), deve essere fermato con tanto di magnete sul frigorifero: in bella mostra!

le mani in pasta...................................................







Tornado a MiniManieio, finisco con dire che gli oggetti presentati nascono, dunque, come un gioco: un esperimento fatto con l’aiuto delle mani di una piccola artista (Cecilia).
Le sbavature e il colore esteso oltre i limiti del disegno sono, pertanto, un valore aggiunto, espressione di una poetica del segno che esprime tenacia e un curioso gusto cromatico.
Colorando colorando ci ho preso gusto e ho cominciato a "lavorare" anche da sola!
Non tutti gli oggetti presentati, infatti, sono stati realizzati a quattro mani, per questo motivo c’è un doppio marchio (FECE e FEFE).
Gli oggetti in cotone (body-t-shirt e borse) sono esemplificativi di una produzione molto varia che predilige materiali di prima scelta (cotone biologico e cotone 100%) oltre che colori a-tossici.
Tutto è lavabile.
Tutti gli oggetti sono unici e se anche fossero riprodotti, poiché completamente dipinti a mano e non stampati, non sarebbero mai uguali a quelli prodotti in questo campionario.


Contatti:effeferrara@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutti gli oggetti mostrati in questo blog sono in vendita.
E' possibile, nell'ordinazione, scegliere di fare realizzare il soggetto su body a manica lunga, body a manica corta, t-shirt a manica lunga e t-shirt a manica corta per maschio o per femmina e, ovviamente, scegliere la taglia.
contatti: effeferrara@yahoo.it

The articles shown in this blog are for sale.
It is possible, when ordering, choose to make the subject of bodysuit, t-shirt long sleeve and short sleeve t-shirt for male or female.
contacts: effeferrara@yahoo.it