martedì 11 giugno 2013

C'era una volta.. cappuccetto rosso



Domani è il gran giorno: c'è la recita a scuola di Minimani e ognuno è pronto con il suo copione e il suo bel vestito di scena! 
I genitori, i nonni, i fratellini e chi altro vorrà venire assisterà alla prima insalata mista delle favole... ebbene si: il copione originale è scritto dalla maestra e Minimani farà ben due personaggi: la mamma di Cappuccetto Rosso e (non oso immaginare che percorso narrativo si segua) anche la Sirenetta... mha! Vedremo...
La cosa più buffa è che la nostra attrice continua a rivolgersi al fratello come se il piccolo e inconsapevole fanciullo fosse cappuccetto rosso. 
Gli dà strani ordini e poi, in continuazione, gli dice di non dimenticare il cestino per la nonna, dove sono stati messi tutti beni, ovviamente, di prima necessità. Con fare militaresco, guardandolo fisso negli occhi, elenca quello che custodisce il panierino: patatine fritte, pop corn, coca cola, pizzette, succo, biscotti al cioccolato, gomme da masticare... 
Sono proprio curiosa di sapere che fine ha fatto il lupo in questa storia! Chissà se è piccolino come il nostro della t-shirt o simpatico come quello del libro che tanto amiamo: Il più furbo, di Mario Ramos... una vera delizia!


La t-shirt è in cotone 100%, ovviamente colorata a mano. Causa bel tempo e richiamo della foresta la piccola artista ha disertato e quindi, questa qui in visione, è colorata solo da me...

2 commenti:

  1. wow, fanno addirittura una recita! è vero, gli abbinamenti di tema sembrerebbero un pò assurdi ma ti divertirai un sacco! dove va a scuola cecilia? da noi a fine anno fanno la mostra dei lavori, però carina!
    la faccia della tua cappuccetto è fantastica!!

    RispondiElimina
  2. ciao serena, la scuola è una materna comunale piccola piccola che sta al vomero. La recita è stata spassosissima! c'erano proprio tutti anche pinocchio, il gatto e la volpe, la bella addormentata e un lupo vegetariano!Sto ancora ridendo...

    RispondiElimina

Tutti gli oggetti mostrati in questo blog sono in vendita.
E' possibile, nell'ordinazione, scegliere di fare realizzare il soggetto su body a manica lunga, body a manica corta, t-shirt a manica lunga e t-shirt a manica corta per maschio o per femmina e, ovviamente, scegliere la taglia.
contatti: effeferrara@yahoo.it

The articles shown in this blog are for sale.
It is possible, when ordering, choose to make the subject of bodysuit, t-shirt long sleeve and short sleeve t-shirt for male or female.
contacts: effeferrara@yahoo.it