martedì 9 luglio 2013

Il mio blog e' carbon neutral


Oggi scrivo, fortuna per i miei pochi lettori, non per mostrare gli esperimenti stravaganti di colore colato ma, finalmente, per segnalare una "cosa" che mi sembra molto seria. Si tratta di un'iniziativa a impatto zero.  Non temete: non voglio promuovere cassette bilogiche, ne' campi di lavoro agricolo a km zero, ma qualcosa che interessa da vicino i blog, la vita nell'etere e... la vita qui fuori!  Si tratta  di un progetto promosso da  Doveconviene, in collaborazione con l’opera di I Plant a Tree“Il mio blog e’ carbon neutral”."Carbon neutral” è un progetto di tutela ambientale che si propone di moderare l’impatto ambientale causato da un sito, piantando alberi fino alla compensazione della CO2 prodotta.Direte voi: ma cosa c'entra un blog con le emissioni di CO2? Il punto è che c'entra e come! Ogni sito web (blog compresi, ovviamente) produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita, che diventano una bella quantità se pensiamo che il nostro blog viene visitato ogni giorno tante volte (almeno c'è lo auguriamo che venga visitato!).E così un albero può migliorare la situazione: un albero neutralizza, infatti, le emissioni di CO2 del blog, per 50 anni! Ogni blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni!  Sul sito (Qui) e' ben spiegato tutto: dove vengono piantati gli alberi e come, perché... Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita anchehttp://www.iplantatree.org/project/7 .
Se hai un blog puoi aderire anche tu al progetto, in poche mosse:1. Scrivi un post, parlando della campagna "Il mio blog è carbon neutral", per sensibilizzare quanti più blog è possibile su questo nobilissimo progetto.2. Esponi il logo dell'iniziativa. Andate su questo link: http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero e prelevate il bannerino per il vostro blog.3. Conivolgete gli altri bloggers...più siamo, più alberi verranno piantati.
Mi sembrava che fosse il caso di condividere l'iniziativa... No? 











2 commenti:

Tutti gli oggetti mostrati in questo blog sono in vendita.
E' possibile, nell'ordinazione, scegliere di fare realizzare il soggetto su body a manica lunga, body a manica corta, t-shirt a manica lunga e t-shirt a manica corta per maschio o per femmina e, ovviamente, scegliere la taglia.
contatti: effeferrara@yahoo.it

The articles shown in this blog are for sale.
It is possible, when ordering, choose to make the subject of bodysuit, t-shirt long sleeve and short sleeve t-shirt for male or female.
contacts: effeferrara@yahoo.it